fabio-bandieraSono Fabio e da oltre sedici anni mi occupo di vendita, marketing strategico ed operativo, management, ed organizzazione di reti di vendita.
La mia formazione scolastica, è stata prettamente umanistica tuttavia, sin dalla tenera età, ho sempre avuto la certezza che avrei lavorato in ambito commerciale e, un percorso formativo apparentemente agli antipodi, mi ha invece aiutato moltissimo nel mio lavoro, garantendomi delle capacità dialettiche, di analisi e di comunicazione, che nel corso del tempo ho sempre affinato e coltivato.

Per esigenze legate ai miei affari, vivo la metà del mio tempo in Italia, mia terra natale, e l’altra metà in nord America, una terra piena di fantastiche opportunità e geniali imprenditori; ho avuto la fortuna di conoscere molti brillanti uomini d’affari ed altrettanti geniali coach e mentori, che mi hanno aiutato a crescere ulteriormente ed affinare le mie competenze e capacità.

Nella mia vita privata, coltivo molte passioni complementari alla mia attività, come la fotografia, il coaching, lo studio delle migliori tecniche comunicative e di vendita, la crescita personale e naturalmente la scrittura.
Ho frequentato moltissimi corsi, seguendo formidabili coach e studiando la vita di brillanti imprenditori e questo, mi ha permesso di acquisire quei principi ed insegnamenti, necessari ad indirizzare la vita (anche la tua) verso il successo e la soddisfazione.

Sono semplici principi, talvolta quasi banali, eppure nella vita di tutti i giorni ci scordiamo di applicarli, oppure non li conosciamo… e questo può fare veramente la differenza!
In questo blog, cercherò di condividere con te tutto quello che ho imparato e che sto imparando giorno dopo giorno, grazie alle meravigliose opportunità che posso cogliere vivendo in due ambienti completamente diversi tra loro. Condividerò con te dei principi senza tempo, utilizzati dai più grandi imprenditori, così come strategie nuove e più adatte al periodo storico che stiamo vivendo… a te il compito di mettere in pratica tutto ciò!

Condivido con te queste mie riflessioni, suggerimenti e conoscenze che ho acquisto sul campo, confrontandomi con grandi maestri… spero che ti piacerà seguirmi in questa avventura e spero che troverai utili le risorse che ho deciso di condividere con te…

Buon viaggio, Fabio